LA FESTA DEL PARADISO
Castello Bolognini (LO)
L’attesissimo debutto del DINNER SHOW TOUR “La Festa del Paradiso”, l’evento culturale ed enogastronomico in chiave moderna che, dopo una presentazione avvenuta nel 2018 presso Villa Arvedi di Verona dove ha catturato l'attenzione dei riflettori internazionali, porta in scena un’esperienza straordinaria.
Un innovativo evento culturale che trasforma le Location più affascinanti d’Italia in luoghi magici per vivere serate incantevoli.
Un'occasione senza eguali con la prima tappa a Castello Bolognini, dimora della Regina della Scala, che invita ad immergersi nelle suggestive atmosfere di cortili, musei e stanze misteriose, regalando un'esperienza unica e indimenticabile.
L'EVENTO
Da Maddalena a Dante,
a Leonardo
Si ripropone dopo 500 anni "La Festa del Paradiso", attraverso un banchetto ispirato al Paradiso Dantesco e alla Festa del Paradiso di Leonardo, in un connubio ideale tra sogno e realtà.
Tra comparse, attori e musici, Dante e Leonardo dialogheranno lasciandoci il “Testamento alla Terra”, con l’Inno a Leonardo già sulle piattaforme mondiali e Canto Dante, e la Coppa Enogral dal Sacro Graal, che verrà alzata per un brindisi unico al mondo, al suono della Campana Leonardesca fatta coniare appositamente dalle Fonderie Pontificie Marinelli di Agnone. Un copione coinvolgente che, attraverso il genio di Leonardo e la poesia di Dante, con Maddalena ed altre eroine, arrivi a noi in un viaggio emozionale attraverso 7 portate per 7 arti. Un nuovo concetto d’intrattenimento, dove la maestosità di un castello medievale si fonde creando un’atmosfera senza eguali”